A seguito dei controlli effettuati ieri sera a Poviglio dal Corpo Unico di Polizia Municipale “Terre del Tricolore”, è stato tratto in arresto un cittadino di origini extracomunitarie. Il fermo è avvenuto questa notte, in Piazza Don Cuoghi, nel pieno centro storico di Poviglio, su segnalazione dei cittadini residenti. L’uomo, E.M., 23 anni, originario del Marocco e domiciliato a Poviglio, è stato fermato durante un controllo effettuato dagli agenti, i quali gli hanno rinvenuto addosso 200 gr di hashish: l’arresto è stato eseguito immediatamente, con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’altra persona (anch’essa originaria del Marocco), presente al momento del controllo e sospettato di aver consegnato l’hashish all’arrestato, invece, è stato sottoposto al test per le sostanze stupefacenti, risultando positivo: a breve sarà denunciato alle Forze di Polizia. Significativo, al fine dell’arresto di questa notte, è stato il contributo fornito dall’unità cinofila del Corpo di Polizia Municipale Matildica – Val Tassobbio, che ha collaborato con la Polizia Municipale “Terre del Tricolore” durante l’intera attività d’indagine.
L’arresto di ieri sera rientra nell’ambito di un’attività di monitoraggio e controllo del Centro storico di Poviglio: il Comandante della Polizia Municipale “Terre del Tricolore” Flaminio Reggiani esprime grande soddisfazione per l’operazione compiuta, grazie all’attività sinergica degli operatori insieme con i colleghi della Polizia Municipale Matildica – Val Tassobbio.
«Questo arresto conferma l’opera alacre che viene compiuta dalla forze che ha a disposizione l’ente locale, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, a beneficio della sicurezza dell’intera comunità povigliese» è stato il commento del sindaco Giammaria Manghi.