I Manomanouche & Voice saranno a Scandiano, in Piazza Libertà (ingresso libero) venerdì 29 luglio, con Django Notes; musicisti di differente estrazione, si impegnano a far conoscere e apprezzare la tradizione musicale degli zingari Manouche, diventati in poco tempo una realtà di riferimento nel panorama Gypsy Jazz per la qualità della ricerca e dell’arrangiamento e per il valore dei musicisti.
Collaborano al progetto diversi artisti a livello nazionale ed europeo, ed è anche grazie a queste collaborazioni che in soli tre anni Manomanouche è diventato una realtà di riferimento nel panorama Gypsy Jazz. La loro intensa attività concertistica li porta ad uno stile sempre più personale, ricco di contaminazioni ma senza mai dimenticare l’essenza, lo spirito che li caratterizza e dal quale traggono ispirazione. La proposta artistica dei Manomanouche è quindi caratterizzata da un personale ed originale lavoro di ricerca del suono, degli strumenti e dell’approccio caratteristici dello “swing Manouche”.
Venerdì in Festa: Mundus, negozi aperti e.. anche il basket!
Il prossimo 29 luglio tornano a Scandiano i Venerdì in Festa, l’ormai consolidato appuntamento estivo settimanale con negozi, bar e ristoranti aperti fino a sera tarda e innumerevoli attività di animazione del centro. In piazza Libertà alle ore 21.30, nell’ambito di Mundus si terrà il concerto di Manomouche & Voice – django notes (ingresso libero). In piazza Fiume (piazza Padella) si terrà la serata in musica con Last Stroke, End Summer Storm e Duckbill.
In Piazza Laura Bassi si terrà il torneo di pinnacolo e in via Garibaldi saranno allestiti diversi punti musicali a cura del Corallo e di K Rock. In piazza Spallanzani avrà luogo il mercatino e l’esposizione fotografica e backstage a cura dell’associazione fotografica “Il Fitofotogramma”. In piazza I Maggio si terrà la rappresentazione danzante a cura delle palestre locali e in piazza Duca d’Aosta ci sarà il mercatino dei bimbi “Il Mercabimbo”, con intrattenimenti comici dedicati ai più piccoli e angolo ristoro Pro Loco. Torneo di calcio-balilla dedicato ai più piccoli, ai grandi e ai disabili protagonista in via Matteotti: nella stessa area ci sarà anche lo spazio ludoteca. In via Vallisneri verrà allestito il tradizionale mercatino degli hobbisti e al Parco della Resistenza ci sarà l’esibizione di riders con le biciclette acrobatiche. Nella pista polivalente di via Pellegrini la Boiardo Spes organizza la disputa del “all star game” di basket fra vecchie e giovani glorie scandianesi, suddivise in quattro squadre in un torneo “all’italiana” (tutti contro tutti).