domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Dal 1° Agosto nuova gestione per il Canile comunale di Modena





Dal 1° Agosto nuova gestione per il Canile comunale di Modena

Dal 1° agosto la gestione del canile di Modena sarà affidata all’associazione temporanea d’impresa (Ati) formata dalle cooperative sociali Aliante e Caleidos che per i prossimi tre anni si occuperanno degli ospiti a quattro zampe. All’interno dell’appalto di servizi, dell’importo complessivo di 405mila e 600 euro per il triennio, anche quello di accalappiamento con reperibilità ventiquattr’ore su ventiquattro, tutti i giorni della settimana. I servizi veterinari saranno affidati con un’altra gara d’appalto. Al momento la struttura di via Nonantolana ospita circa 250 cani senza proprietario o abbandonati.

“Nel solo mese di giugno gli ingressi al canile sono stati 68 di questi 41 sono stati riconsegnati ai proprietari” – commenta Simona Arletti, assessore all’Ambiente del Comune di Modena “. Tutto ciò grazie all’obbligo del microchip e all’iscrizione alla Anagrafe Canina. Un servizio del comune, di cui siamo fieri, grazie al quale riusciamo a limitare il fenomeno dell’abbandono. Attraverso la lettura dei microchip il proprietario è facilmente rintracciabile e, in caso di abbandono, incorre in una sanzione penale. Il canile, insieme agli altri servizi dell’Ufficio Diritti degli animali del Comune di Modena, ricopre un importante ruolo sociale e di educazione nei confronti dei cittadini. Senza dimenticare che il canile è sicuramente un luogo adatto in cui andare per adottare un amico a quattro zampe”.

Il canile intercomunale di Modena si trova in via Nonantolana, 1219. Per informazioni è possibile consultare il sito web: www.comune.modena.it/canile

















Ultime notizie