Sono iniziati i lavori di riqualificazione di via Marchese e di via Marconi (nella foto), nel tratto compreso tra piazza De Gasperi e la stessa via Marchese. L’intervento prevede il rifacimento in lastre di pietra naturale di via Marchese e la riasfaltatura di via Marconi. Fino al termine dei lavori la cui ultimazione è fissata per il 20 agosto, le strade sono chiuse al traffico veicolare. Ad intervento completato, sarà modificato il senso di percorrenza di via Marconi (da nord verso sud) che permetterà così di mettere a sistema i parcheggi di via Marconi e di piazza De Gasperi.
Le opere che rientrano nel piano manutenzione straordinaria asfalti 2011, preludono al completamento del riassetto della viabilità del centro, dopo la recente realizzazione della rotatoria tra via Trento Trieste e via Piave e l’istituzione del doppio senso di marcia su quest’ultima strada.
“Si tratta di lavori che migliorano di fatto la mobilità della zona – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Viola – Così come è importante anche la riqualificazione urbana ed il senso di decoro che questi interventi sanno coniugare”.