Nella notte a San Prospero, i Carabinieri della Compagnia di Carpi, hanno arrestato M.C., 42enne modenese residente a Mirandola, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per reati inerenti gli stupefacenti, perché responsabile di tentate rapine aggravate.
L’uomo, poco prima, presso il bar-ristorante “La Baracchina” di via Uccivello, urlando, ha minacciato con una siringa la gerente nel tentativo di farsi consegnare del denaro, desistendo a causa della reazione della vittima.
Poco dopo, presso il bar “Batard”, via Canaletto nr. 35/c, M.C. ha minacciato, ancora con la stessa siringa, l’esercente del locale per farsi consegnare il contante. Anche questa volta la vittima ha richiamato l’attenzione di alcuni avventori tanto da far desistere il malvivente dal suo intento. L’immediato intervento degli operanti, ha permesso di rintracciare e fermare nelle vicinanze del bar l’autore delle tentate rapine. Dopo un breve inseguimento l’uomo è stato bloccato ed accompagnato alla Casa Circondariale di Modena a disposizione della magistratura.