Il Presidente della Confagricoltura provinciale Lorenzo Melioli, membro del Comitato di Presidenza del Consorzio della Bonifica dell’Emilia Centrale valuta positivamente la nomina a Presidente della Bonifica del dottor Domenico Turazza.
“Giudico importanti- spiega Melioli- i suoi anni di esperienza all’interno della Bonifica e la sua capacità e competenza di cogliere non solo gli aspetti amministravi di questa realtà ma anche gli aspetti tecnici. La missione della Bonifica nei prossimi anni- prosegue- dovrà essere l’utilizzo plurimo delle acque all’interno di un territorio che ha bisogno di acqua pulita sia per i fini irrigui che per quelli potabili”.
Fondamentale, secondo il presidente della Confagricoltura, sarà la scelta di utilizzare l’acqua per produrre energia rinnovabile e come fonte energetica, per questo l’associazione auspica e lavorerà per stimolare la realizzazione di invasi appenninici di medie e grandi dimensioni e altresì vede limitante l’utilizzo delle ex cave di ghiaia “Rischiano soltanto- conclude Melioli- di fare un favore alle ditte di escavazione”.