Una nuova canzone ‘I soliti’ in uscita a fine mese; una video poesia scritta dal figlio Luca e recitata da lui; un brano per Fiorella Mannoia assieme a Gaetano Curreri; il libretto e la drammaturgia di uno spettacolo di danza classica con 13 sue canzoni, prodotto dalla Scala di Milano; la “Prima” è fissata per il 31 marzo 2012. Infine, un concerto ‘straordinario’ a giugno che ”segnerà l’inizio di una nuova era”.
Un altro post su Facebook, ma questa volta per chiarire che cosa farà in futuro. Vasco Rossi ha scritto una lunga lettera ai fans dove annuncia le idee che ha in testa e i progetti per i prossimi mesi.
E a proposito di internet Rossi scrive: “Continuano ad invitarmi a smettere di usarlo. Arrivano addirittura a interpretare l’uso che ne faccio come segno di un mio malessere, una crisi o una mia perdita di senno. Capisco che a molti dia fastidio che il potere di comunicazione prima riservato solo a loro adesso ce l’abbia anch’io” e aggiunge: ”Ai miei fan fa piacere questa mia presenza sul web. E a me, sinceramente, interessano SOLO LORO”.