Gentilissimo Dott. MALETI Le saremo estremamente grati se evitasse di utilizzare la SGP Srl (socio unico il Comune di Sassuolo) come un suo feudo politico.
Di strumentale c’è solo l’uso che Lei ne vuole fare, chiamando in causa i dipendenti SGP e i tanti volontari che MAI sono stati menzionati nel dibattito in atto e nessuno ha tentato di scaricare su di loro responsabilità che non hanno, almeno fino a prova contraria. Prova che può essere fornita solo dai responsabili del servizio e non certo dalla politica.
Inizialmente Le è stata contestata una sua dichiarazione politica sui costi del verde pubblico, di per se strumentale, in quanto Lei è pagato dai cittadini per svolgere una funzione tecnica e non per fare politica.
Per i risparmi da Lei menzionati, meriterebbe ottimo in pagella, il problema nasce allor quando non ci sono risparmi e dove ci sono, ne risente drammaticamente la qualità del servizio; quindi il voto risulta essere insufficiente nel metodo e nel merito.
Crede che possiamo addebitare colpe ai dipendenti e volontari?
Lei viene smentito sui fatti concreti e se la politica può essere di parte non possono esserlo certo gli articoli di stampa sui quotidiani che riportano i malumori dei cittadini e dei Volontari
Nel caso non avesse avuto modo, la sappiamo impegnato a girare per i parchi …legga la rassegna stampa comunale 10/agosto/2011, di cui allego copia.
Constatiamo che dall’auto-elogio siamo passati al vittimismo, con una parvenza di difesa del mondo del volontariato e dei dipendenti di SGP, dimostrando così ulteriore strumentalizzazione politica dei fatti.
Ci auguriamo che in futuro i tecnici si preoccupino nel gestire al meglio i soldi della collettività svolgendo nel miglior modo possibile il proprio lavoro evitando pareri politici di parte e non richiesti; le inutili diatribe servono a poco in quanto il giudizio finale sarà dato dai cittadini, i quali hanno occhi per vedere e orecchie per sentire.