Apre venerdì sera 19 agosto l’annuale Festa dell’Unità del PD di Roteglia, nel comune di Castellarano, che resterà aperta fino al 28 agosto. Il programma propone il consueto mix di gastronomia tipica, musica, sport e divertimento. La qualità del cibo sarà garantita dalle “rezdore” della festa che prepareranno rigorosamente a mano tortelli, cappelletti e lasagne. Il ristorante avrà un menù diverso tutte le sere, mentre nell’osteria si potranno sempre gustare gnocco e tigelle. Per la musica sarà attivo lo “spazio pop, rock e latini” e il tradizionale ballo liscio, tutto a ingresso gratuito.
A completare l’offerta, saranno in funzione gli stand del fiore e della pesca, la libreria e il “Jungle bar” gestito dai giovani.
Spazio anche allo sport, con la corsa podistica del trofeo “E. Berlinguer” di martedì 23 agosto (ore 19.30) e la manifestazione ciclistica su strada per giovanissimi di domenica 28 agosto (ore 9.30).
La festa è aperta soltanto la sera, ma nelle due domeniche il ristorante sarà funzionante anche a pranzo. Chiusura di tutti i punti gastronomici, invece, lunedì 22 agosto, quando l’area sarà occupata, dalle ore 20.45, dal dibattito politico dal titolo “Un paese in bilico tra crisi e sfiducia nelle istituzioni”, con ospiti l’onorevole Maino Marchi e il segretario regionale del PD Stefano Bonacini.