sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaTicket sanità, Leoni (PDL): "In Emilia Romagna regna caos e improvvisazione"





Ticket sanità, Leoni (PDL): “In Emilia Romagna regna caos e improvvisazione”

“Il 15 luglio scorso l’Assessore alla Sanità Lusenti dichiarava testualmente che “non avrebbe applicato l’aumento dei ticket sanitari, cercando strade alternative, diverse da quelle delle tasche dei cittadini”. A poco più di un mese di distanza non solo la promessa non è stata mantenuta, ma al mancato impegno si è aggiunto il caos legato alle autocertificazioni e alla grave penalizzazione delle coppie sposate. Dopo la vergogna delle locandine inviate dalla Regione ai medici di famiglia utilizzate per criticare il governo, arriva l’ennesimo pasticcio, figlio dell’incapacità i cui costi ricadranno tutti sui cittadini”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, commentando l’introduzione, da oggi, da parte della Regione Emilia Romagna, dei nuovi ticket sanitari.

“La Regione Emilia Romagna sta danneggiando i cittadini. Questa scelta politica di applicare il ticket in un modo che produrrà disparità tra coppie sposate a favore di single e non coniugati è inaccettabile perché va contro la Costituzione che riconosce maggiori tutele alle famiglie regolarmente sposate.

Purtroppo la Regione Emilia Romagna non è nuova a questo atteggiamento discriminatorio nei confronti delle famiglie. Alla fine il tanto super propagandato modello sanitario emiliano romagnolo non solo combina gravi pasticci quando applica i ticket ma avrebbe dovuto evitare di creare i pesanti buchi di bilancio nelle ausl di Modena o Forlí, gettando soldi in cattedrali nel deserto come come quelle di Cona a Ferrara. In Emilia Romagna a Modena abbiamo un classe di governo incapace di programmare e mantenere promesse da un mese all’altro. E da loro che ci dovremmo sentire tutelati?”

















Ultime notizie