sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiConcerto d'organo in Duomo a Modena giovedì 1 settembre





Concerto d’organo in Duomo a Modena giovedì 1 settembre

Sarà il concerto del tedesco Marius Mack a inaugurare giovedì 1 settembre, alle 21, la nona edizione del Modena Organ Festival con un appuntamento che fa parte anche della rassegna “Armonie fra musica e architettura”. Il concerto è a ingresso è libero e si svolge in Duomo, per gentile concessione della Curia, visto che nella chiesa di San Bartolomeo dove era stato programmato sono ancora in corso alcuni lavori. Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani di Bach, Liszt e Mendelssohn-Bartholdy.

Marius Mack ha 22 anni e ha già vinto numerosi premi in concorsi internazionali. All’età di 13 anni ha iniziato a suonare l’organo sotto la guida di Stefan Skobowsky e dal 2009 studia musica da solista e da chiesa con il professor Martin Schmeding. Da anni svolge un’intensa attività concertistica e ha già lavorato con importanti artisti e orchestre: da Helmut Tilling a Da-Olof Stenlund, fino alla Baden Baden Philarmonic e al Bachcollegium Stuttgart.

“Armonie”, la rassegna di concerti nelle chiese del territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con la direzione artistica dell’associazione “Amici dell’organo Johann Sebastian Bach”.

















Ultime notizie