Raffaele Del Sante è stato riconfermato cordinatore cittadino di Italia dei Valori. “E’ una grande gioia e una grande responsabilità che mi prendo volentieri – spiega Del Sante – quella di poter essere un punto di riferimento per i cittadini. Questi ultimi dodici mesi sono stati mesi pieni di sfide che mi hanno dato molto. Ma la cosa migliore che mi è capitata è stata poter andare in piazza, parlare con le persone e capire la loro fiducia sulla politica e sui politici.
In questo ultimo anno abbiamo affrontato diverse sfide, a livello locale e nazionale. Da temi locali come la scuola, la vendita dei beni di SGP, l’integrazione a temi di vasta scala come i referendum per acqua , nucleare e legittimo impedimento e le firme che stiamo raccogliendo in questi giorni per l’abrogazione della legge elettorale e l’abolizione delle province.
E ancora molto è quello che dobbiamo fare. Come per esempio mettersi a tavolino con le altre forze del centrosinistra per poter presentare un programma e dei nomi credibili come alternativa all’attuale giunta per le prossime amministrative.
Ma facciamo un passo per volta: adesso pensiamo a finire la raccolta firme per l’abolizione delle province e per l’abrogazione della legge elettorale. Vi invito ancora a venire in piazza piccola il martedì, il venerdì ed il sabato mattino. Sarò personalmente al banchetto a raccogliere le firme (in poco tempo siamo già oltre quota 150) e per scambiare due parole con chi volesse”.