Un torneo di calcio a cinque con alcune delle migliori società sportive a livello nazionale, tutto a fini benefici per il Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo. Si svolgerà domenica prossima, 4 settembre, infatti, a partire dalle ore 9 sino alle ore 19 circa presso la struttura sportiva di San Michele, il primo “Torneo di Calcio a Cinque Città di Sassuolo”.
Si tratta di una manifestazione organizzata dalle società Braida ed Eagles, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, che vedrà coinvolte alcune delle realtà più prestigiose del calcio a cinque, categoria Allievi, dell’intero territorio nazionale: i vincitori del Campionato Italiano del Real Cornaredo (Milano), la Fenice Calcio a 5 di Venezia (serie A1), il Padova (serie A2), la Reggiana (serie B), il Pro. Marina di Marina di Ravenna, il Regium Olimpia di Reggio Emilia, il Bologna, la Montanari Calcio a 5 di Modena, il Braida – Eagles e la Spezzanese.
“Per la prima volta – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – la città ospita un torneo di calcio a cinque dalla caratura nazionale, grazie al grande lavoro di Braida ed Eagles, all’interessamento personale del Sindaco, alla San Michelese che ha messo a disposizione gli impianti. Tutto questo, come spesso accade ultimamente in una città che ha visto crescere enormemente il senso di solidarietà di buona parte delle associazioni e società sportive, andando a creare un vero e proprio mondo dello sport unito per aiutare chi ha bisogno, avrà uno scopo benefico: il ricavato del pranzo, che si svolgerà alla parrocchia di Braida grazie al lavoro della Caritas, sarà destinato alle opere portate avanti proprio dalla Caritas; il ricavato del torneo, il cui ingresso sarà ad offerta libera, sarà invece destinato al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo”.
Le squadre saranno suddivise in due gironi che, contemporaneamente nei due campi da calcetto del centro sportivo di san Michele, disputeranno le gare dalle ore 9 alle ore 16,30.
Alle ore 17 si svolgerà la finale per il terzo e quarto posto che vedrà opposte la seconda classificata del Girone A con la seconda del Girone B; alle ore 17,30 la finalissima tra le prime classificate dei due gironi.
A partire dalle ore 18,15, invece, la vincitrice del Torneo si affronterà, per una gara amichevole, con una selezione sassolese denominata “All – Star Sassuolo” che vedrà, tra le sue fila, anche il Sindaco Luca Caselli.
Al termine di questo incontro, indicativamente alle ore 19, si svolgeranno le premiazioni.