Informazioni, interviste, novità sull’appuntamento in programma il prossimo 4 dicembre a Modena e soprattutto video per rivedere le esibizioni dei campioni che hanno partecipato alle precedenti edizioni. Tra loro la stella Tanja Romano, 14 volte campione del mondo, la coppia americana Heather Menard e Kyle Turley e Dario Betti, l’unico atleta in grado di eseguire in gara un triplo axel. Sono alcuni dei gustosi ingredienti del nuovo sito di International Roller Cup che accompagnerà gli appassionati sino all’evento in programma al PalaCasaModena.
“Anche lo spazio internet è stato concepito per sottolineare il livello internazionale dell’evento e per evidenziare unicità e spettacolarità delle esibizioni degli atleti, che, senza dubbio, sono i migliori al mondo” spiega l’ex atleta Franco Culcasi oggi instancabile motore di International Roller Cup e che solo poche settimane fa ha concluso un accordo con l’emittente statunitense ESPN, Entertainment and Sports Programming Network, la più importante televisione al mondo per quanto riguarda la trasmissione di eventi sportivi, che prevede la trasmissione in diretta dell’evento e diverse repliche.
Il nuovo sito del contest sportivo – www.internationalrollercup.com – è tradotto in 10 lingue, tra le quali anche il cinese, l’arabo e il giapponese; si possono trovare Informazioni veloci e complete sull’evento, sulle squadre e gli atleti protagonisti, sulla città, sul costo dei biglietti e sulle modalità d’acquisto, possibilità di consultare articoli usciti sulla stampa, e accesso diretto alla pagina Facebook dedicata. Vera è propria perla sono i video: oltre un’ora di esibizioni per vedere e rivedere tutte le performance dei campioni che sino a oggi sono stati tra i protagonisti di IRC.
“Cerchiamo di parlare a tutti e di far apprezzare l’enorme potenziale del pattinaggio artistico a rotelle. Pensiamo che questo sforzo possa essere utile anche sul fronte del marketing territoriale e per questa ragione sul nostro sito internet c’è una sezione dedicata a Modena e in più abbiamo inserito dei pacchetti turistici per promuovere le eccellenze della nostra provincia. Con tutta l’umiltà del caso, ma anche la determinazione con cui sin dall’inizio ci siamo mossi, pensiamo che un evento di questa portata, con atleti che arrivano da sei diverse nazioni e da tre continenti, possa essere un’interessante occasione per fare un’azione di marketing territoriale” ha aggiunto il modenese Davide Malagoli, presidente di International Roller Cup.