Sabato 10 settembre a partire dalle ore 15.30, a Casalgrande da Piazza Martiri della Libertà, prenderà il via la nona edizione della crono scalata parco “La Riserva”, riservata a tutti i ciclisti regolarmente tesserati e che coinvolgerà un centinaio di corridori provenienti da diverse province.
La crono scalata è una gara ciclistica a cronometro individuale inserita nel programma della fiera di Casalgrande e nel calendario del comitato Provinciale Uisp di Reggio Emilia. Tutti i concorrenti -che avranno tempo dalle 13 del sabato fino al 15 minuti prima della partenza per iscriversi- riceveranno un gadget personalizzato offerto dall’organizzazione.
“Dopo la partenza in centro davanti al Municipio e i circa 4,5 km di percorso -spiega Umberto Trinelli componente dell’organizzazione- per la prima volta i concorrenti si troveranno ad affrontare, nella fase finale della gara, la difficile salita di via Colatore. La salita è lunga 2,7 chilometri, con pendenze che in alcuni punti arrivano anche al 20%, e il percorso porterà i corridori all’arrivo in corrispondenza della Locanda del quagliodromo. I concorrenti avranno così modo di sperimentare anche questo versante, e potranno confrontare il diverso grado di difficoltà rispetto alla salita storica del versante di via Castello”.
A termine della gara sarà offerto un rinfresco a base di prodotti locali. Per ulteriori informazioni i concorrenti potranno visitare il sito della manifestazione www.cronoscalatalariserva.it dove potranno trovare informazioni, immagini e classifiche delle precedenti edizioni.