Un riconoscimento da parte di Poste Italiane alle giovani “promesse” del territorio, ovvero agli studenti che hanno concluso il triennio della scuola secondaria inferiore con il massimo dei voti.
La responsabile della Filiale di Bologna 2 Rosella Giordano, alla presenza dell’assessore all’istruzione Francesca Cinti, della dirigente scolastica dell’Istituto Statale Comprensivo di Porretta Terme Enza Amodio e della direttrice dell’ufficio postale Anna Maria Maggi, ha consegnato un regalo di Poste Shop agli studenti che nel passato anno scolastico hanno conseguito il voto assoluto più alto presso la scuola media “Antonio Giuriolo”.
I premiati sono: Lorenzo Bonaiuti, Gionata Evangelisti, Giacomo Magnani, Nicolò Marchi, Elia Mirasoli, Matteo Modesti, Chiara Nadini, Federica Nanni, Marianna Parenti e Giulia Tamerlani.
L’incontro si è tenuto questa mattina (7 settembre) nell’ufficio postale di via Stazione. Con l’occasione si è anche parlato del futuro dei ragazzi. Partendo da un elevato livello di preparazione, frutto di impegno e dedizione allo studio, adesso affronteranno il livello scolastico superiore e avranno modo di dare un indirizzo preciso alla formazione per il proprio futuro professionale, a tutto vantaggio del territorio.
«I giovani meritano da parte nostra un’attenzione speciale – ha sottolineato Rosella Giordano, direttore della Filiale di Bologna 2-. Premiare oggi il merito vuol dire valorizzare chi è capace di migliorare e di migliorarsi, di porsi obiettivi e ottenere risultati, esprimere progettualità e lavorare a idee nuove per raggiungere livelli di eccellenza nell’ambito personale e professionale. Ma anche chi non ha raggiunto il massimo dei voti rientra a pieno titolo tra i talenti portatori di conoscenze e di competenze, capaci di lavorare insieme per obiettivi condivisi e di essere di stimolo e di esempio per altri. Non dimentico di ringraziare i genitori perché se si sono raggiunti questi traguardi, ciò è stato possibile anche grazie a loro».
Poste Italiane, anche grazie alla capillare presenza sul territorio, è sempre attenta alla dimensione sociale e culturale delle singole comunità e sviluppa un impegno continuo per contribuire ad una crescita non solo economica, ma anche sociale e culturale che si ponga a salvaguardia delle future generazioni.