domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNuovi controlli del Corpo di Polizia Municipale lungo il Po a Boretto





Nuovi controlli del Corpo di Polizia Municipale lungo il Po a Boretto

Sono proseguiti anche questo fine settimana i controlli fluviali lungo il Po del Corpo della Polizia Municipale di Boretto con la collaborazione delle Guardia Ecologiche volontarie. Tra sabato e domenica il Comandante dott. Davide Grazioli, unitamente ai suoi agenti e la prof. Luisa Borettini con diverse GEEV, hanno pattugliato il fiume, grazie a due natanti messi a disposizione dal Presidente delle Infrastrutture fluviali sig. Mauro Codeluppi, e al coordinamento con una pattuglia a riva, atta a scoraggiare eventuali vie di fuga: sono stati controllati una ventina di natanti, e i rispettivi conducenti e occupanti, senza che fossero riscontrate particolari anomalie. I controlli proseguiranno ancora, anche nelle ore notturne: molto buono il riscontro tra i pescatori e gli utilizzatori del grande fiume, che si sono sentiti così maggiormente tutelati e sicuri.

La linea intrapresa dal Sindaco Prof. Massimo Gazza sta dando i suoi frutti, producendo una percezione di maggior sicurezza e un clima più disteso e vivibile nella zona del Lido, una zona particolarmente trafficata per il flusso turistico e per il numero di natanti, diverse decine, che vi restano attraccati tutto l’Anno.

Prosegue, infine, anche il presidio capillare della Polizia Municipale di Boretto sulle strade del territorio: gli ultimi controlli hanno portato all’individuazione di un’autovettura FIAT STILO, sulla quale pendeva un rintraccio da parte della squadra volante della Questura di Reggio Emilia. L’auto è stata rinvenuta dagli agenti del Comandante Dott. Davide Grazioli in località S.CROCE: lo stesso era servito ad una persona pregiudicata per darsi alla fuga a Reggio Emilia,durante un controllo effettuato dalla Polizia nel mese di giugno. L’uomo era riuscito a scappare, facendo perdere le proprie tracce: adesso spetterà al Comando della Polizia Municipale di Boretto seguire il caso, portando a termine tutte le incombenze sanzionatorie del caso a definizione della procedura.

















Ultime notizie