Prosegue la raccolta di autocertificazione per i nuovi ticket in base al reddito introdotti dalla Regione Emilia Romagna.
Si ricorda che:
– è opportuno presentare l’autocertificazione entro il 17 Settembre 2011, nel caso in cui si debba ricevere una prestazione entro tale data, in caso contrario si potrà presentare al primo accesso a una delle nostre strutture. Il 17 settembre non è la data ultima per presentare l’autocertificazione, ma è la data del termine della fase transitoria. Sarà quindi possibile presentare l’autocertificazione anche dopo tale data.
– Validità autocertificazione: sono valide tutte le autocertificazioni già presentate ai punti di accettazione dell’Azienda USL, dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova e ai 13 patronati convenzionati. I cittadini devono conservare la copia validata dall’USL, dall’ASMN o dai patronati, nel caso in cui si siano recati personalmente a consegnare il modulo, o l’autocertificazione insieme alla ricevuta del fax, della posta elettronica e certificata, della ricevuta di ritorno della raccomandata, a seconda delle modalità di spedizione.
– Si sta registrando una coda in entrata nella casella di posta elettronica attivata, con un ritardo temporale di alcuni giorni di scaricamento della posta e quindi di risposta al cittadino. Il cittadino, qualora nel frattempo necessiti di una prestazione, può comunque recarsi ai servizi, ricevere la prestazione senza pagamento della quota, avendo tempo 60 giorni per la regolarizzazione successiva.
– In considerazione dell’aumentata affluenza nei punti di accettazione di Reggio Emilia, da venerdì 9 settembre, sarà attivato un ulteriore sportello nell’atrio del Padiglione del Dipartimento di Sanità Pubblica in Via Amendola. Tale padiglione, di recente costruzione, si trova immediatamente alla destra dell’ingresso principale, nell’area del parcheggio, ed è riconoscibile dall’architettura in faccia vista e vetro e dalla antistante quercia secolare.
Tutte le informazioni sull’autocertificazione sono reperibili anche sul sito internet www.ausl.re.it