domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMirandola: domenica prima Festa di quartiere alla Favorita





Mirandola: domenica prima Festa di quartiere alla Favorita

Un’ampia area verde attrezzata inserita nel contesto dell’omonimo parco: è una scenografia incantevole ma ancora poco conosciuta dai Mirandolesi quella che farà da sfondo alla prima Festa di quartiere della Favorita, nel pomeriggio di domenica 18 settembre. «La zona – spiega l’Assessore alla Sicurezza e Qualità Urbana Sauro Prandi – si presta. E’ circoscritta e ha tanti spazi verdi creati negli anni dall’Amministrazione comunale. Sarà dunque una bella occasione, per i residenti e per tutti i mirandolesi, per divertirsi e scoprire un angolo poco noto di Mirandola.

La festa inizierà alle ore 15 con “Il bosco dalle mani di cartone”, laboratorio creativo per bambini e genitori a cura del Cea “La Raganella” (a seguire merenda); alle 16.30 Torneo di Minibasket a cura di Pico Basket 1971; alle 16-17.30 passeggiata a gruppi nel Parco della Favorita, con illustrazione dei vari tipi di piante presenti (a cura del Servizio Verde Pubblico del Comune di Mirandola e dell’Associazione “Giardino La Pica”). Alle ore 18 esibizione del Coro moderno Mousikè della Fondazione Scuola di Musica “C. & G. Andreoli”. Nel pomeriggio musica nel Parco e presso la Pizzeria del quartiere pizza, primi piatti, gnocco fritto, tigelle. I residenti offriranno torte ai partecipanti. L’iniziativa è promossa dal Comune di Mirandola in collaborazione con i residenti del quartiere, la pizzeria “Non solo pizza”, il Cea “La Raganella”, l’Associazione “Giardino La Pica”, la Polisportiva “G. Pico”, la Fondazione Scuola di Musica “Andreoli” e l’Associazione genitori per la Scuola Elementare Happy School. Per informazioni: Pizzeria “Non solo pizza” tel. 0535/27879.

«Tutte le iniziative – dice ancora Prandi – sono organizzate con il supporto di un gruppo di residenti e di operatori commerciali che operano in zona, e con l’insostituibile aiuto di tante associazioni, alle quali va il nostro sentito ringraziamento. La festa, aperta anche ai non residenti nel quartiere, sarà un’occasione per rafforzare i rapporti di vicinato, fatti anche di gesti di solidarietà piccola e grande, per scoprire amicizie o momenti di convivialità fino a quel momento sconosciuti». La Festa è annunciata da un inserto speciale, pubblicato sul numero 17 dell’Indicatore in distribuzione in questi giorni, con un’approfondita storia del quartiere, la cui area a parco è stata anche oggetto di un concorso nazionale di idee tenutosi nel 1987.

















Ultime notizie