sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Laboratorio Sassuolo', stasera secondo appuntamento con Andrea Segrè





‘Laboratorio Sassuolo’, stasera secondo appuntamento con Andrea Segrè

Torna questa sera alle 20,45 per il secondo appuntamento “Laboratorio Sassuolo”, incontro-confronto sul territorio in trasformazione a cura dell’associazione Concretamente Sassuolo. Dopo il primo incontro di lunedì 12 che ha visto la presenza dell’assessore provinciale allo sport Stefano Vaccai dell’architetto e arbitro internazionale Nicola Rizzoli (che hanno affrontato il tema dei luoghi di condivisione e sport), oggi – giovedì 15 – il secondo incontro tratterà di agricoltura, città e arte.

Gli ospiti: Andrea Segrè (Trieste, 5 febbraio 1961) è un accademico, economista e agronomo italiano, docente di politica agraria, politiche dello sviluppo agricolo, e agricoltural policies presso la Facoltà di Agraria e di Statistica dell’Università di Bologna, che tratterà il tema della sostenibilità con “Lezioni di ecostile”. Segrè, a partire dalla fine degli anni novanta ha concentrato la sua attività di analisi e di ricerca applicata nel campo degli sprechi di risorse nei paesi sviluppati e in via di sviluppo; Vanni Bulgarelli, presidente di Hera Modena, si occuperà del tema “Servire il territorio”, un possibile sviluppo dei servizi alla città in chiave innovativa; Fabrizio Loschi, artista già impegnato in diverse esperienze a Sassuolo, tratterà il tema “Ricercare il bello”, l’estetica e il concetto della città.

“I temi di questa seconda serata – commenta il presidente di Concretamente Sassuolo Gino Venturelli – centrati sulla lotta agli sprechi, su metodi di vita, tipologie di servizi, aspetto anche visivo della città più naturali e a misura d’uomo, ci sembrano sposarsi molto bene anche con l’imminente Festival filosofia dedicato alla natura, di cui vogliamo pensarli come un prologo, che speriamo risulti interessante per i cittadini. Lo scopo di Concretamente Sassuolo infatti è quello di dibattere temi ed esigenze attuali per la nostra città e crediamo di averne raccolti numerosi in queste due serate”.

www.concretamentesassuolo.it

















Ultime notizie