domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio: aiuti per lo sviluppo e la qualificazione dell’agriturismo nell’area montana





Reggio: aiuti per lo sviluppo e la qualificazione dell’agriturismo nell’area montana

Sta per scadere – il termine per la presentazione delle domande è il 28 settembre 2011  un bando del Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano, sulla Misura 413 – Azione 1. Attivazione con approccio Leader della Misura 311 – “Diversificazione in attività non agricole” – Intervento A “Aiuti per lo sviluppo e la qualificazione dell’agriturismo”. L’intervento ha per obiettivi specifici lintegrazione del reddito dell’imprenditore agricolo e l’accrescimento dell’attrattività dell’ambiente rurale come sede di investimento e residenza.

L’obiettivo operativo del bando è invece la realizzazione di interventi di recupero di immobili da destinare all’attività agrituristica e didattica.

Le aree interessate in provincia di Reggio Emilia sono: Villa Minozzo, Ligonchio, Busana, Collagna, Ramiseto, Vetto, Toano, Carpineti e Castelnovo né Monti (in parte) nell’Appennino Reggiano, e nelle aree intermedie dell’Appennino: Baiso, Viano, Casina e Canossa.

Possono beneficiare degli aiuti in questione gli imprenditori agricoli, singoli o associati, in possesso di adeguata e coerente formazione professionale. Le imprese agricole, inoltre, devono: avere quale attività o oggetto sociale l’esercizio dell’attività agricola; essere iscritte ai registri della C.C.I.A.A. nella sezione imprese agricole; avere, in caso di società, durata del contratto societario almeno pari a quella del periodo di vincolo di destinazione delle opere; rientrare, per dimensioni, nella definizione di piccola e media impresa (PMI) secondo quanto stabilito dalla disciplina comunitaria in materia.

Per informazioni GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano – Telefono 059-821149 – Fax 059-380063 – Email info@galmodenareggio.it – URL www.galmodenareggio.it

















Ultime notizie