Domenica 25 settembre, dalle ore 10 alle 19, a Villa Bernaroli, via Morazzo 3 (all’interno del Parco Città Campagna) si svolgerà la IV edizione di “Diversamente insieme”, festa del Volontariato promossa dal quartiere Borgo Panigale.
“Diversamente insieme” è la festa delle associazioni di Borgo Panigale appartenenti ai vari settori del mondo No Profit (culturale, sociale, educativo, sportivo, sanitario e ricreativo). Anche quest’anno infatti il quartiere, grazie alla collaborazione di una cinquantina di associazioni, ha organizzato un’intera giornata dedicata all’incontro tra le varie realtà operanti sul territorio e i cittadini. La giornata di festa è stata pensata per grandi e piccini, fin dalla mattina ci saranno manifestazioni sportive aperte ai ragazzi, spettacoli teatrali e musicali per tutte le età, mostre, laboratori, truccabimbi, animazioni e improvvisazioni.
L’anno 2011 è stato dichiarato dal Consiglio dell’Unione Europea “Anno Europeo del Volontariato “ e per questa occasione si è condiviso a livello provinciale il tema “Giovani e il Volontariato”. Sono stati quindi inseriti nel programma alcuni momenti riservati ai giovani: una particolare Caccia al Tesoro, attività sportive e di writing e per finire un concerto musicale di un esordiente gruppo musicale giovanile i Ghost Notes.
E’ stata inoltre organizzata una biciclettata e a tutti i partecipanti sarà consegnata una “Guida del Ciclista” realizzata dall’Ufficio di Educazione stradale della Polizia Municipale di Bologna.
Nel pomeriggio, verso le 16, saranno presenti il sindacoVirginio Merola e il presidente del Quartiere Borgo Panigale Nicola De Filippo.
Tutte le iniziative sono gratuite, il programma dettagliato è pubblicato sul sito del quartiere: www.comune.bologna.it/quartiereborgopanigale