Storicamente rinomate, attese e seguite, le storiche Fiere d’Ottobre di Sassuolo quest’anno avranno un motivo in più per vantarsi del loro successo: il 23 ottobre 2011 si terrà infatti la Presentazione della XIII edizione del Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme 2012, che si svolgerà il 17 e il 18 marzo 2012, in collaborazione con il Museo Ferrari e il Comune di Sassuolo. Un evento imperdibile per gli appassionati delle auto d’epoca, ma anche occasione irrinunciabile per gli amanti del bello, che rimarranno certamente affascinati delle dive a quattro ruote. Dopo un intero anno di festeggiamenti dell’Unità d’Italia, lo Special Guest del 2012 non potrà che essere il prestigioso marchio Fiat, che tanto lustro ha dato e continua a dare al Bel Paese. Alla presentazione di domenica 23 ottobre 2011 saranno 15 le splendide auto da ammirare, di cui 12 rappresenteranno gli Special Guest per ogni edizione del Concours d’Elégance (cioè il marchio a cui la manifestazione era dedicata di anno in anno), 1 o 2 auto vincitrici del Trofeo Salvarola Terme e 1 auto che rappresenterà il marchio FIAT.
Tra gli inviati spiccheranno i “gioielli” provenienti dalle collezioni private di Auto d’Epoca, Panini, Righini e Stanguellini. Saranno due importanti giornalisti a presentare in questa terra di grande tradizione motoristica le “bellissime”, insieme ai marchi che le contraddistinguono, e si soffermeranno sul loro valore storico e simbolico acquisito nel corso degli anni. Saranno anche presenti diversi presidenti dei Registri Nazionali di Auto d’Epoca. Il programma di domenica 23 ottobre prevede alle ore 15,30 l’arrivo delle auto in Piazza Garibaldi a Sassuolo, dove rimarranno esposte – in mostra statica – fino circa alle ore 18.
I partecipanti avranno anche l’occasione di visitare il centro storico che sarà animato da negozi aperti, stand con degustazioni, bancarelle di artigianato e da tante divertenti attività. Inoltre le Terme della Salvarola, tra i promotori dell’evento, hanno messo a punto una proposta di soggiorno ad hoc per godersi due giornate alla scoperta delle meraviglie del territorio modenese. La proposta “Speciale Museo Ferrari – Alla scoperta del Cavallino Rampante” comprende 1 pernottamento in camera doppia Elégance con prima colazione a buffet, 1 ingresso al Museo Ferrari di Maranello, 1 tour con navetta della Pista di Fiorano e del Viale Enzo Ferrari, all’interno degli stabilimenti Ferrari di Maranello, 1 Pit-Stop Benessere alla Spa Termale Balnea, con cinque tra vasche e piscine termali a varie temperature, idromassaggi e giochi d’acqua, sauna, bagno di vapore, zona relax e utilizzo della palestra cardiofitness con attrezzatura Technogym di ultima generazione a 79 euro per persona. Per completare è possibile prenotare un massaggio energizzante Horse Power (40 min.) al prezzo di 51 euro.
Per informazioni e iscrizioni: Terme della Salvarola Tel. 0536.871788 Fax. 0536.872160 E-mail: info@hoteltermesalvarola.it