domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAct Reggio aggiusta il servizio in funzione degli orari scolastici aggiornati





Act Reggio aggiusta il servizio in funzione degli orari scolastici aggiornati

A pochi giorni  dall’inizio della seconda settimana di scuola, sono già visibili i segni di come saranno gli orari scolastici definitivi: l’orario di punta sarà attorno alle 13 e non alle 14 e diverse scuole hanno ulteriormente anticipato l’orario d’ingresso alle 7.45.

Questi cambiamenti non incidono solo sul servizio di trasporto pubblico, ma determinano una modificazione dell’ora di punta del traffico in città, che, a sua volta, incide sui tempi di percorrenza degli autobus.

Ciò significa che gli aggiustamenti del servizio fin qui apportati sono tutti validi e sono confermati: le altre modifiche, riguardanti ad esempio Correggio o il polo scolastico di via Paterlini, saranno approntate a partire da giovedì 29 settembre in poi.

La linea urbana n. 2, spostata a nord del centro storico, è diventata molto utile anche per le maggiori scuole della città, oltre che da e per la stazione ferroviaria, per cui alcuni bis (da Sant’Ilario) sono già operativi, mentre altri (per il ritorno) entreranno in servizio a fine settimana.

Sono inoltre in corso altre verifiche sulle cause dei ritardi dei treni (comprese le navette ferroviarie), per procedere ad eventuali revisioni di orario.

Act sta inoltre verificando la possibilità di mettere in esercizio un secondo treno da Ciano, il mattino (quello oggi in servizio viaggia a pieno carico), o d’integrare il servizio con autobus supplementari.

Ricordiamo che il San Lazzaro è servito dai treni e non è necessario utilizzare il servizio urbano da e per la stazione.

Per il ritorno dalle scuole di via Makallè e Gardenia verso l’austostazione CIM di piazzale Europa sono utilizzabili i treni da Santo Stefano alle ore 12:49 – 13:00 – 13:55, con fermate a via Fanti e viale Piave.

Altre informazioni utili:

Orari

• per tutte le informazioni consultare il Portale della Mobilità di Reggio Emilia www.actre.it;

• per facilitare la costruzione dei percorsi casa-scuola e viceversa, consultare il sito www.google.it/transit , digitando la casella “Trasporto Pubblico”;

• per chi non avesse la possibilità di consultare il sito, contattare il numero di telefono dell’Ufficio Informazioni Act: 0522 92.76.76 oppure 0522 92.78.31.

Abbonamenti

• Il servizio di ricarica della nuova tessera abbonamenti “Mi Muovo Card” tramite gli sportelli Bancomat Unicredit sarà operativo da fine mese.

N.B.: le responsabilità del temporaneo, mancato funzionamento del sistema di ricarica con terminali Bancomat Unicredit sono di carattere tecnico-aziendale e non sono da imputarsi in alcuna misura alla società Unicredit;

• Multe: i possessori di “Mi Muovo Card” che non avessero ancora potuto caricare la loro tessera tramite Bancomat Unicredit, potranno viaggiare nelle zone di validità fino a fine settembre, poi dovranno provvedere al pagamento tramite ricarica;

• Rimborsi: nel caso di sottoscrizione di abbonamenti avvenuta quando ancora gli orari non erano definiti, qualora l’offerta di servizio e/o gli orari non fossero di gradimento e non fossero previste soluzioni alternative, è previsto il rimborso rivolgendosi all’Ufficio Commerciale Act di viale Trento Trieste 11 a Reggio Emilia.

















Ultime notizie