domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroGiovani e lavoro, al via a Modena le selezioni del corso per...





Giovani e lavoro, al via a Modena le selezioni del corso per fonici

Creatori del suono non ci si improvvisa; lo sanno bene i giovani che aspirano a trasformare la passione per la musica in una professione diventando sound designer. Per offrire competenze approfondite e conoscenze specifiche il Centro musica del Comune di Modena organizza “Live Sound Education 2011”, un corso di specializzazione per chi opera nel live. Il corso, giunto alla 16esima edizione, propone quest’anno due seminari tematici di due giorni ciascuno.

Il primo si svolgerà il 18 e 19 ottobre e sarà dedicato al mestiere del fonico di palco e alle possibili evoluzioni della professione. Durante la sessione saranno affrontate alcune tematiche specifiche del mestiere del sound engineer, sia squisitamente tecniche che di metodo. I relatori della due giorni saranno Gianluca Cavallini e Arturo Pacini.

La seconda sessione, in programma il 15 e 16 novembre, è invece intitolata “Un impianto live: dal disegno alla messa a punto” e costituisce un approfondimento su preparazione, progettazione, logistica, tecnica di un evento live, dall’acquisizione delle informazioni all’ultima fase di sound check. A condurre il seminario saranno Andrea Taglia, Mario di Cola, Davide Carlotti, Arturo Pacini.

Entrambi i seminari si svolgeranno dalle 9 alle 19 nella sede del Centro musica; la quota di frequenza di ciascuno è di 180 euro e saranno ammessi al massimo 30 allievi. I partecipanti saranno selezionati in base al curriculum lavorativo e all’ordine di arrivo delle domande di ammissione, che devono essere inoltrate a mezzo posta, fax, e-mail o consegnate a mano entro l’11 ottobre per il primo seminario e entro l’8 novembre per il secondo al Centro Musica, via Due Canali Sud 3, 41122 Modena, fax 059 314377 (e mail: cmusica@comune.modena.it). Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Centro musica (tel. 059 2034810) o direttamente al curatore Fabio Vignaroli (cell. 348 4125357, fabiovignaroli@me.com).

















Ultime notizie