sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: due arresti per droga





Modena: due arresti per droga

Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto J.A., nato in Tunisia il 12.11.1988, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare, è stato notato nella zona di piazza della Pomposa un gruppo di cittadini maghrebini, provenienti prevalentemente dal nord Africa, già noti alle Forze dell’Ordine, che si aggiravano nella piazza con fare sospetto. Dopo un breve pedinamento degli stessi, gli agenti operanti hanno proceduto all’identificazione di un giovane che aveva recuperato da un cespuglio due involucri, successivamente risultati contenere grammi 2,2 di sostanza stupefacente del tipo “eroina”.

Intorno alle ore 22.40 sempre ieri, personale della locale Squadra Volante, mentre percorreva via Wiligelmo, ha notato due uomini dal fare sospetto, i quali, alla vista della Polizia, si sono allontanati rapidamente in direzioni opposte per eludere un eventuale controllo. Uno dei due, durante la fuga si è disfatto di un involucro, successivamente recuperato dagli agenti e contenente sostanza stupefacente del tipo “hashish”, per un peso complessivo di 16,8 grammi.

O.M., nato a Tunisi il 21.12.1985, sedicente, clandestino con numerosi precedenti specifici, è stato bloccato, dopo un breve inseguimento, seguito da una colluttazione con uno degli operatori.

La perquisizione ha dato esito positivo. Sono state trovate, infatti, nelle tasche dei pantaloni banconote da 50,00 Euro appositamente ripiegate in maniera da favorire una rapida e quasi impercettibile dazione in cambio di droga del prezzo convenuto.

Il tunisino è stato tratto in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio e per resistenza a P.U. e associato al locale Istituto di pena.

















Ultime notizie