lunedì, 6 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl sassolese Paolo Morandi campione italiano di lancio del disco





Il sassolese Paolo Morandi campione italiano di lancio del disco

Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e l’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri hanno ricevuto, questa mattina in Municipio, Paolo Morandi che si è appena laureato campione italiano Categoria M70 della Fidal nel lancio del disco. Paolo Morandi, sassolese classe 1938, è alla sua seconda medaglia d’oro nel lancio del disco (la prima la vinse nel 2008): impresa nell’impresa perché sono veramente rari gli atleti che riescono, a distanza di tempo, nella categoria Master a bissare una vittoria italiana.

Paolo Morandi si è laureato campione italiano nei campionati svoltisi a Cosenza dal 30 settembre al 2 ottobre scorsi, gareggiando con i colori de La Fratellanza che si è piazzata al terzo posto nelle squadre partecipanti. Morandi ha conquistato anche il titolo Vnds, relativo ai Veterani dello Sport.

Con un lancio di 33,71 mt Morandi ha avuto ragione di atleti più prestanti fisicamente e più giovani, imponendosi su tutti e tredici i partecipanti alla categoria M70.

“Sinceramente – ha commentato Morandi – speravo di entrare in finale riuscendo ad essere nei primi sei di categoria; la mia, però, è stata una vittoria di testa e di tecnica contro la forza”.

“E’ un onore per Sassuolo avere concittadini come Paolo Morandi – hanno commentato il Sindaco e l’Assessore allo sport – a testimonianza di come la passione, l’allenamento e la tenacia possano sconfiggere tutte le difficoltà”.

















Ultime notizie