Una nuova opportunità per fare sport a Sassuolo: il Team Mifune organizza, infatti, corsi per la Lotta Greco Romana e tecniche per la lotta in piedi. La nuova iniziativa è stata presentata, ieri mattina in sala Giunta, al Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e all’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri.
“Ringraziamo il team Mifune – hanno affermato il Sindaco e l’Assessore allo Sport – per questa nuova attività che aggiungono ai già numerosi corsi di arti marziali che organizzano da tempo. Si tratta di un’occasione in più per la Sassuolo sportiva di provare una tecnica relativamente nuova per la città ma che va a rinverdire una grande tradizione di cui l’Italia è sempre stata tra i portacolori nel mondo”.
Il Team Mifune nasce il primo settembre del 1967 da quattro amici che decisero di aprire una società a Sassuolo dopo aver imparato le arti marziali a Reggio Emilia: Huller, Ronchetti, Righetti e Vincenzi.
Dopo anni d’insegnamento del solo judo, alle attività del Mifune si aggiunsero il Ju Jitsu ed il karate.
Oggi il Team Mifune organizza corsi di Judo, Karate, Kumite, Ju Jitsu, Difesa Personale, Kobudo, Kick Jitsu e la nuova lotta Greco Romana, annoverando oltre 170 iscritti.
I nuovi corsi di Lottoa Grco Romana, aperti a tutti dai 13 anni in poi, sono tenuti dal maestro Giancarlo Gibellini tutti i mercoledì dalle ore 19,30 alle ore 21 presso la palestra delle Scuole Pascoli in via Mazzini.
Per informazioni è possibile contattare il 329/8927040 (Erica Grassi) o inviare un’e-mail a mifuneteam@gmail.com.