La trasmissione radiofonica più amata dagli italiani dal vivo al teatro per “declinare la parola risveglio in tutti i suoi possibili significati e sfumature”. Venerdì 7 ottobre, a conclusione della tredicesima Giornata nazionale dei risvegli, al Teatro delle Celebrazioni di Bologna (via Saragozza 234) arriva Massimo Cirri con il gruppo di Caterpillar, lo storico programma di Radio 2 Rai, per dare vita a una vera e propria maratona di musica, riflessioni e ironia.
Si parte alle ore 18.00, con Caterpillar per la prima volta in diretta radiofonica da Bologna: un’ora e mezza di trasmissione aperta a tutti (ingresso libero), con collegamenti con la redazione di Milano e gli inviati sparsi per l’Italia, interventi del pubblico, ospiti, musicisti e le immancabili telefonate degli ascoltatori.
Alle ore 21.00, invece, è la volta di “CateRisvegli” (posto unico 20 euro), un appuntamento speciale in cui il conduttore di Caterpillar Massimo Cirri tenterà un’impresa molto delicata: intervistare pubblicamente Alessandro Bergonzoni, da 11 anni testimonial e collaboratore dell’associazione Gli amici di Luca. Ma per fortuna in questo Cirri non sarà solo…
Il ricavato dalla vendita dei biglietti va a favore della “Casa dei Risvegli Luca De Nigris”, la struttura di alta specializzazione neuroriabilitativa per giovani e adulti con esiti di coma dell’ospedale Bellaria Azienda Usl di Bologna.
Per informazioni: Associazione Gli amici di Luca, tel. 051 6494570, sito web www.amicidiluca.it.