E’ stata presentata questa mattina in sala Giunta a Sassuolo la nuova “App” Sassuolo – Turismo: l’applicazione che consentirà d’ora in poi di avere la città in mano a chiunque disponga di un dispositivo connesso ad Internet e con piattaforma Android.
L’Applicazione Sassuolo Turismo, da oggi, è scaricabile direttamente dal sito internet del Comune di Sassuolo, all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it/android.asp e, a breve, si troverà gratuitamente anche sul market Android.
Sassuolo è la terza città in Italia a dotarsi di questa nuovissima tecnologia, dopo la capitale Roma e il capoluogo di regione Bologna: per questo motivo il 18 ottobre prossimo il Sindaco Luca Caselli assieme ai tecnici comunali, sarà presente a Roma, ospite del Ministro Renato Brunetta che ha convocato una conferenza stampa per presentare questa opportunità per le Amministrazioni Pubbliche e che porterà Sassuolo come esempio.
L’applicazione Sassuolo Turismo, realizzata da Kepos srl, è completamente gratuita e racchiude gli argomenti di principale interesse per il cittadino e per il visitatore; è utilizzabile, per ora, solamente con dispositivi mobili che utilizzano la piattaforma open source “Android”, ma a breve sarà disponibile anche su ITunes per Ipad ed Iphone.
Le categorie presenti sono; Eventi, Vedere, Mangiare, Dormire, Servizi, Cultura, Giovani, Dintorni.
“Attraverso questa applicazione – è il commento del Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – chiunque disponga di un dispositivo mobile potrà avere a portata di mano tutto ciò che è indispensabile conoscere per orientarsi in città. Il numero dei dispositivi che montano piattaforma Android è in continuo aumento, così come le persone, non solo giovani o giovanissimi, che ne fanno uso: per questo motivo pensiamo di avere offerto un servizio che rappresenta l’immediato futuro ma che, al tempo stesso già oggi offre un’utilità indiscussa; tutto questo con una spesa davvero irrisoria. Sfruttando l’applicazione sarà possibile essere aggiornati in tempo praticamente reale non solo delle tante iniziative e degli eventi che popolano al città, ma anche sui ristoranti aperti, le farmacie di turno, i pubblici esercizi, i monumenti e le peculiarità turistiche da visitare”.