Nei giorni scorsi gli uffici tecnici del Comune di Fiorano Modenese si sono attivati per una serie di manutenzioni riguardanti le linee dell’acqua in diverse zone importanti della città.
E’ stata rifatta la linea acqua in piazzale Salvo D’Acquisto, deteriorata dal tempo e causa di numerose perdite.
Sono state anche sistemate porzioni di autobloccanti deteriorati dal tempo e ripristinati alcuni coperchi di pozzetti divelti da atti vandalici.
Un intervento analogo ha riguardato le linee idriche nel cortile di Villa Pace, anche in questo caso deteriorate dal tempo e causa di numerose perdite.
In entrambi i casi è stato utilizzato il vecchio tubo come protezione al nuovo risparmiando in questo modo tempo, manodopera e materiali e riducendo notevolmente i costi di realizzazione della nuova linea, dato che con questo sistema si evitano i tagli sulla pavimentazione dell’area cortiliva.
Rifacimento della linea acqua e dei pozzetti d’ispezione anche nel cortile interno di Villa Rossi, anche stavolta a causa della vetustà dell’impianto. In questo caso però l’intervento ha comportato scavi e quindi a seguire il ripristino dell’asfalto del cortile.