Questo fine settimana prenderà il via la fase di mobilitazione straordinaria organizzata dal Partito democratico in vista della grande manifestazione nazionale indetta per sabato 5 novembre in piazza San Giovanni, a Roma.
Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre anche a Reggio come in tutte le città italiane il PD organizzerà banchetti, gazebo e iniziative pubbliche contro il governo Berlusconi e per presentare al Paese le proposte alternative messe a punto dal partito per avviare la ricostruzione democratica, sociale ed economica necessaria a dare all’Italia un futuro migliore.
Da Guastalla a Villa Minozzo, passando praticamente per tutti i comuni della provincia, saranno più di cento i banchetti e i gazebo organizzati dai Democratici reggiani.
Ma la mobilitazione passa anche dal web e all’indirizzo www.tuttiaroma.com il Pd di Reggio indice una gara di slogan. Tre di questi saranno stampati sugli striscioni che andranno in piazza San Giovanni il prossimo 5 novembre con il Pd di Reggio. On line è accessibile anche un “gadget” per visualizzare in anteprima il “proprio” striscione. E’ attiva anche una sezione dove lasciare anche la propria video testimonianza con la risposta alla domanda “Perché vado a Roma?”.
L’iniziativa di mobilitazione delle “mille piazze” del PD, che coinvolgerà parlamentari e dirigenti del partito in tutta l’Italia, servirà anche a preparare la grande manifestazione che il partito ha indetto per sabato 5 novembre a Roma per sostenere il progetto di governo alternativo sulla base del quale il PD avvierà il confronto con le altre forze sociali e politiche.
L’elenco completo delle iniziative è disponibile sul sito internet www.pdreggioemilia.it