Ricco e articolato il programma di sabato 15 ottobre delle Fiere d’Ottobre sassolesi. Continua con tre appuntamenti la XIX° edizione dell’Ozu Film Festival. Dalle ore 14 alle ore 16, all’auditorium Bertoli, sfileranno i personaggi di Star Wars che poi animeranno le vie del centro storico. Alle ore 18, sempre all’auditorium Bertoli, Ozu animazioni, con Davide Toffolo. Alle ore 21, al teatro Carani, la proiezione dei film in concorso. Alle 21, al Carani, concerto di Davide Toffolo.
Inaugura alle ore 15,30, nel cortile del Municipio, in via Fenuzzi, l’esposizione storica di reperti e cimeli della seconda guerra mondiale, a cura di Antonio Gibertini.
All’autoporto di via Emilia Romagna, si rinnova invece l’appuntamento con la tradizionale mostra mercato dei veicoli industriali. L’evento, che proseguirà anche nella giornata di domenica, si svolgerà dalle ore 9 alle ore 19.
Per gli amanti dello sport e della bicicletta, in piazza Garibaldi, con ritrovo alle ore 14,30, ci sarà la biciclettata Tassibike, a cura del Circolo Ottavio Tassi.
Per gli amanti della storia, nel pomeriggio, sono in programma le visite guidate al Castello di Montegibbio e al Palazzo ducale di Sassuolo (si veda comunicato stampa precedente).
Continuano poi la mostra ornitologica città di Sassuolo, presso la palestra della parrocchia di via Braida, in via Braida n.279 e, presso Paggeriarte, in piazzale della Rosa, la mostra di Davide Benati, a cura di Mario Bertoni, Oasi dell’acqua amara.