domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeNazionale Domani sui campi bwin si raccolgono fondi a sostegno dell'AUSER tramite...





Domani sui campi bwin si raccolgono fondi a sostegno dell’AUSER tramite un SMS Solidale al 45594

I tifosi delle squadre di calcio della Serie bwin potranno sostenere il progetto del Filo d’Argento con il Messaggio Solidale durante le partite di Campionato. L’iniziativa si inserisce nella Campagna B SOLIDALE, promossa dalla Lega Serie B, che ha preso avvio ufficialmente lo scorso 30 settembre 2011.Una fattiva collaborazione, sistematica ed efficace, tra il mondo del calcio e soggetti del Terzo Settore che si protrarrà per tutto il Campionato Serie bwin 2011/2012 e che si tradurrà con un significativo supporto di comunicazione. Cinque le associazioni selezionate, di cinque diverse aree di intervento: terza età, infanzia, disabilità, ricerca medico scientifica, disagio sociale.

La campagna Filo d’Argento contro la solitudine degli anziani ha aperto questa edizione di B Solidale.

Il Numero Verde del Filo d’Argento, rappresenta l’unico esempio su scala nazionale di servizio di telefonia sociale rivolto alla terza età e gestito totalmente dal volontariato. Per sostenere questo progetto, ampliare i servizi ed assicurare a chi ha bisogno, sostegno domiciliare, compagnia, trasporto per visite o controlli medici, l’Auser ha lanciato la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS Solidale al 45594, dall’8 ottobre al 1 novembre 2011.

Il valore della donazione sarà di 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, 3, Coopvoce, Postemobile e Tiscali; sarà invece di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero 45594 da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Teletu e Tiscali.

















Ultime notizie