Sono state ufficialmente inaugurate alla presenza di numerosi cittadini, le 4 palazzine di edilizia convenzionata realizzate nella frazione di Corlo, in via Borellini angolo via Tirelli. L’Amministrazione comunale, insieme alle cooperative Abitcoop, Unioncasa e Cooperativa Case Popolari, ha realizzato questo intervento di edilizia convenzionata con 48 alloggi, dei quali 11 in affitto, 5 in proprietà differita e 32 in proprietà, destinato ai cittadini e ai lavoratori formiginesi.
Alla cerimonia d’inaugurazione oltre alle autorità locali, era presente anche l’Assessore alle attività produttive, edilizia ed energia Regione Emilia Romagna Giancarlo Muzzarelli. “Abbiamo coniugato la buona qualità delle abitazioni – ha detto l’Assessore alle Politiche abitative Giuseppe Viola – in un comparto tranquillo e ricco di verde ad un prezzo giusto e non speculativo. Questo intervento nella frazione di Corlo conferma il posto di rilievo che l’Amministrazione comunale riserva alle politiche abitative con una serie di misure integrate che favoriscono l’affitto, disincentivano la presenza di alloggi non utilizzati e propongono appunto, programmi di edilizia convenzionata”.
Ad oggi sono ancora disponibili 8 alloggi di edilizia convenzionata in proprietà nella frazione di Magreta, per i quali è possibile presentare la domanda di acquisto presso l’Ufficio Politiche abitative (tel. 059 416156).