I Rotary Club gruppo Ghirlandina giovedì 20 Ottobre 2011 si riuniranno in conviviale presso la comunità “L’Angolo” di Vaciglio per festeggiare i 500 anni dello zampone.
Alla serata interverranno alcuni ospiti tra i quali il Sig. Paolo Ferrari titolare del Salumificio Ferrari Erio Spa e socio del Rotary Club di Castelvetro – Terra dei Rangoni, che illustrerà le metodologie produttive e le caratteristiche dello zampone di oggi rispetto al passato; il Conte Fabrizio Ferri Personali che tratterà l’argomento dell’assedio della Mirandola del 1511 – Lo zampone tra storia e leggenda; il Dott. Mario Ventura Prefetto Vicario di Modena che presenterà una sua novella intitolata “Il Convegno”.
In occasione della serata ci sarà anche un ANNULLO FILATELICO SPECIALE recante la seguente legenda: “ ROTARY CLUB GHIRLANDINA 1511 – 2011. 500 ANNI DI ZAMPONE”.
Giovedì, presso la comunità “L’Angolo” in via Martiniana 385 a Vaciglio (Mo), funzionerà un servizio a carattere temporaneo con orario dalle ore 15.00 alle ore 20.00, dove potranno essere obliterate con tale annullo le corrispondenze presentate direttamente. In tale sede sarà anche possibile acquistare cartoline dedicate alla serata che potranno a loro volta essere obliterate con l’annullo speciale.
La serata sarà aperta a tutti i soci, amici e parenti dei Rotary Club del gruppo Ghirlandina che si aspetta anche una folta partecipazione da parte di tutti gli appassionati collezionisti che vorranno intervenire per ottenere un nuovo annullo.