domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaBoretto: al via la campagna abbonamenti per la nuova stagione del Teatro...





Boretto: al via la campagna abbonamenti per la nuova stagione del Teatro del Fiume

Comincerà il prossimo sabato 22 ottobre la campagna abbonamenti per la nuova stagione 2011/2012 del Teatro del Fiume di Boretto. Una stagione ricca di nomi di prim’ordine del teatro italiano, impegnato o satirico, dal contemporaneo ai grandi classici della tradizione, da Marco Paolini a Marina Massironi, Paolo Hendel e Davide Vergassola.

La stagione sarà inaugurata sabato 20 novembre da Paolo Hendel, calato nei panni di un insolito Molière con “Molière a sua insaputa”, dare vita a una nuova commedia degli equivoci, tra personaggi ed eventi al limite del paradosso. Spazio anche alla comicità pungente, sabato 17 dicembre, con un big del genere, Dario Vergassola con il suo “Sparla con me”, mix esilarante di battute sagaci e racconti autobiografici, sul filo dell’ironia e della comicità impenitente. A seguire, giovedì 12 gennaio, Marina Massironi, con “La donna che sbatteva nelle porte”, uno struggente spettacolo sulla violenza sulle donne e il riscatto. Ci sarà spazio anche all’attualità, venerdì 3 febbraio, con “Santos”, lo spettacolo tratto da un racconto di Roberto Saviano, sulla la storia drammatica di quattro ragazzini assoldati come vedette della camorra.

Tra febbraio e marzo “Nuova commedia dialettale” di Antonio Guidetti, sabato 10 marzo, e due grandi appuntamenti col teatro d’autore, con “Lo stampatore Zollinger”, sulla storia del giovane Zollinger e sulla sua ricerca, e “ITIS Galileo” di e con Marco Paolini, un dialogo sulla ragione dedicato alla figura del padre della scienza moderna.

Chiude la stagione, il 31 marzo, il grande teatro pirandelliano con “La Morsa”, complesso racconto di sogni, desideri, sconfitte, rimorsi, rivendicazioni nell’intreccio della concezione borghese del matrimonio.

«Abbiamo compiuto una scelta coraggiosa: scommettere ancora una volta sugli investimenti culturali. Scelta che si radica nella profonda convinzione che la promozione culturale sia un concreto e indispensabile fattore di crescita e sviluppo» è il commento del Sindaco Massimo Gazza. «A difesa di un modello che fa del valore della cultura un aspetto baricentrico della comunità, questa rappresenta per noi una sfida di civiltà; in un quadro generale di difficoltà che prima ancora che economiche sono di natura culturale».

Acquisto dei biglietti e degli abbonamenti 
 
 
 
 
 


I biglietti potranno essere acquistati alla biglietteria presso il Comune di Boretto, in Piazza San Marco, 5.

Abbonamenti

Il carnet completo abbonamenti comprende otto spettacoli e avrà il costo di 110 euro per l’intero, e 95 per il ridotto

Da sabato 22 a sabato 29 Ottobre 2011 sarà possibile acquistare l’Abbonamento Completo, il sabato dalle 9.30 alle 12.30, e il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00.

È possibile acquistare, inoltre, da mercoledì 2 a giovedì 3 novembre, il carnet 5 spettacoli, con un sesto in omaggio (tra gli spettacoli in omaggio non è possibile inserire ITIS Galielo): il costo del biglietto intero è di 18 euro, ridotto 16. Gli orari della biglietteria sono mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00, e sabato dalle 9.30 alle 12.30.

ACQUISTO BIGLIETTI

Sarà possibile acquistare i singoli biglietti per tutti gli spettacoli, da lunedì 7 a sabato 19 novembre: il mercoledì e il giovedì dalle 17.00 alle 19.00; il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Dal 21 novembre la biglietteria osserverà i seguenti orari: martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 12.30.

Hanno diritto alle riduzioni i giovani di età inferiore ai 25 anni e le persone oltre i 60.

I biglietti saranno in vendita da lunedì 7 Novembre anche c/o la Banca Reggiana Credito Cooperativo – Via Matteotti, 15 negli orari di apertura dello sportello e dalla stessa data sarà attivata la vendita online sul sito www.comune.boretto.re.it

Per informazioni tel. 0522 963724 – 0522 963723 – 0522 965287 – 0522 963700 tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00

















Ultime notizie