venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ultimi giorni anche a Fiorano per fare domanda per servizio civile volontario





Ultimi giorni anche a Fiorano per fare domanda per servizio civile volontario

Scade venerdì 21 ottobre la raccolta delle domande per l’ammissione al Servizio Civile Volontario presso il Comune di Fiorano Modenese nell’ambito del progetto “Per una comunità solidale 2011”, rivolto ai giovani italiani e a giovani stranieri e/o comunitari residenti in Emilia Romagna.

Il progetto riguarda in particolare i servizi alla persona e prevede l’impiego di 3 volontari italiani e di 2 giovani volontari stranieri e/o comunitari; le attività specifiche consistono in servizi di supporto all’assistenza domiciliare alle persone anziane, di aiuto a famiglie in condizioni di disagio sociale, appoggio e accompagnamento a disabili.

Possono partecipare i cittadini italiani (3 posti) fra i 18 e i 28 anni di età e giovani stranieri o comunitari (2 posti), fra 18 e 28 anni di età.

Il 3 novembre presso la sala consiliare di via S. Caterina, a partire dalle 9, si terrà la selezione fra i richiedenti.

La durata del Servizio Civile Volontario è fissata in 12 mesi, prevede un impegno settimanale di 30 ore e ai volontari in servizio spetta un trattamento economico di 433,80 euro mensili, che verrà erogato direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, mentre il servizio per i giovani stranieri e/o comunitari ha una durata di 11 mesi, prevede un impiego settimanale di 25 ore ed il compenso mensile, erogato direttamente dalla Regione Emilia Romagna è pari a 360 euro.

I bandi sono pubblicati nel Sito del Comune di Fiorano Modenese www.fiorano.it da cui è possibile scaricare i moduli per fare la domanda.

Le domande, indirizzate al Comune di Fiorano, piazza Ciro Menotti 1, dovranno pervenire tassativamente entro le 14 di venerdì 21 ottobre 2011.

Per informazioni rivolgersi al Comune di Fiorano, Servizio Cultura, Ufficio Associazionismo, (tel. 0536.833433, mail mledda@fiorano.it)

















Ultime notizie