venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAttività produttive, lunedì 24 ottobre due iniziative per il Programma triennale 2012-2014...





Attività produttive, lunedì 24 ottobre due iniziative per il Programma triennale 2012-2014 della Regione Emilia-Romagna

Mercato e legalità: nuovi orizzonti di collaborazione istituzionale è il tema del seminario che si svolgerà lunedì 24 ottobre 2011, dalle ore 9.30, a Bologna nella sala A della Terza torre della Regione (viale della Fiera 8). Le relazioni di apertura saranno del Prefetto di Bologna Angelo Tranfaglia, dell’onorevole Laura Garavini (capogruppo Pd Commissione parlamentare Antimafia) e del senatore Antonino Caruso (capogruppo Pdl Commissione parlamentare Antimafia).

La Regione Emilia-Romagna per prevenire le infiltrazioni della criminalità organizzata è orientata alla realizzazione di forme di cooperazione con lo Stato, con le altre amministrazioni pubbliche e con le parti sociali, in uno sforzo comune. Questo per promuovere l’ordinata convivenza civile e affermare la cultura della legalità nel contrasto al lavoro irregolare, all’usura e ai comportamenti illegali che alterano il mercato e la libera concorrenza.

A seguire tavola rotonda – coordinata dal giornalista Ettore Tazzioli – con l’assessore regionale alle attività produttive Gian Carlo Muzzarelli, con Alberto Armuzzi (Legacoop), Vincenzo Bernazzoli (Upi), Gabriele Buia (Ance), Giovanni Casale (Direzione regionale del Lavoro), Alessandro Crisci (direttore Inail Emilia-Romagna), Ciro Donnarumma (per Fillea Cgil/Filca Cisl/Feneal Uil), Marco Granelli Confartigianato), Roberto Franchini (Cna), Daniele Manca (Anci) e Carlo Alberto Roncarati (Unioncamere).

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, workshop dedicata alle Prospettive della filiera dell’abitare e delle costruzioni (sempre a Bologna nella sala a piano terra della Terza torre della Regione in viale della Fiera 6). Interverranno, tra gli altri Leonardo Draghetti (Regione Emilia-Romagna), Giuseppe Schirone e Luca Ugolini (Prometeia), Ernesto Antonini (Università di Bologna), Marcello Verucchi (Confartigianatao), Mario Bortolotti (Federabitazione-Confcooperative), Ivan Fuschini (Cna), Giovanni Torri (Ance), Valentino Minarelli (Fillea), Igor Skuk (Legacoop), Daniele Ganapini (Nuova Quasco), Stefano Stefani (Regione Regione Emilia-Romagna), Elio Annovi (Confapi ) insieme Marcello Balzani, Pietro Andreotti e Antonio Salomoni rappresentanti della Piattaforma Costruzioni – Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna.

















Ultime notizie