venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAlcuni appuntamenti modenesi previsti nei prossimi giorni





Alcuni appuntamenti modenesi previsti nei prossimi giorni

Laboratorio di scrittura creativa per autori in erba. Una personale fotografica di Mattia Mascagni. Incontro sull’amore tra mitologia e psiche. Percorso formativo di espressione artistico-pittorica.Si svolgeranno martedì 25 ottobre alle 16.45 nello spazio Incontro di via Oristano 64 due laboratori per bambini. Mentre i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, giocheranno con la creta, i bambini dai 7 ai 13 anni potranno frequentare il corso di scrittura creativa per autori in erba.

Le attività, gratuite, rientrano nel programma “Magia dei pomeriggi insieme tra pennelli, favole, colori e parole” a cura dell’associazione La soffitta dei segreti (tel. 3338318143, lasoffittadeisegreti@gmail.com) in collaborazione con la Circoscrizione Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso.

*

“Amare il mare” è la mostra fotografica di Mattia Mascagni allestita a Palazzo dei Musei da mercoledì 26 ottobre. L’esposizione è aperta nelle giornate del 26, 27 e 28 dalle 13.30 alle 19.30 con ingresso da largo Porta Sant’Agostino; venerdì 28 anche dalle 19.30 alle 23.30 con ingresso dalla sala ex Oratorio di viale Vittorio Veneto 5. L’iniziativa è organizzata dall’associazione CentroPerCentro Modena con il patrocinio della Circoscrizione 1.

*

Martedì 25 ottobre alle 21 la sala del centro civico Villaggio Giardino, in via Marie Curie 22/a, ospita l’incontro “L’amore: dai miti della storia alle geografie della psiche”, con lo psichiatra e scrittore Stefano Mazzacurati.

L’appuntamento rientra nella rassegna di incontri e conferenze gratuiti “L’Io che scrive”, organizzata in Circoscrizione 4 dall’associazione Circolo di poesia “La fonte di Ippocrene”.

*

Bambini e adulti imparano ad esprimere le emozioni attraverso il linguaggio della pittura. E’ quanto accade ogni mercoledì nei locali della polisportiva Sacca, in via Paltrinieri 80, con “Coloriamo le emozioni”, il percorso formativo di espressione artistico-pittorica organizzato dalla polisportiva in collaborazione con la Circoscrizione 2 San Lazzaro, Modena Est, Crocetta. Il corso rivolto ai bambini si svolge dalle 18 alle 20, quello per gli adulti dalle 20 alle 22. Il programma prevede anche un approccio alla scultura con la creta. Le lezioni sono condotte da pittori e maestri d’arte. Sono, infine, in programma, visite ai musei e una mostra finale. Per ulteriori informazioni: polisportiva Sacca, tel. 059 311434, cell. 334 3855597.

















Ultime notizie