giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPatto di stabilità territoriale, Melli (Lega Nord) interroga il Sindaco di Novellara





Patto di stabilità territoriale, Melli (Lega Nord) interroga il Sindaco di Novellara

“A seguito della notizia diffusa pochi giorni fà sul sito della Regione, ho immediatamente presentato una interrogazione al fine di tenere monitorato minuziosamente come verranno spesi i 326.000 € che devono servire esclusivamente per pagare le ditte che hanno eseguito lavori pubblici – dichiara  il Consigliere della Lega Nord di Novellara Mauro Melli – Non un centesimo dovrà essere dirottato su altri capitoli di spesa!”.

Testo interrogazione

A : sindaco dott. DAOLI

p.c. : segretario comunale dott. BOVA

p.c. : resp. settore finanziario dott. REBECCHI

Oggetto: Interrogazione a risposta scritta “DESTINAZIONE RISORSE PATTO DI STABILITA’ TERRITORIALE”

Premesso

Che la regione Emilia Romagna ha sbloccato 9,8 milioni di euro per la provincia di Reggio Emilia da destinarsi a comuni e provincia secondo quanto stabilito dalla legge sul patto di stabilità territoriale.

Considerato

Che tale provvedimento era stato adottato anche dalle regioni Piemonte, Lombardia e Veneto al fine di poter pagare le ditte creditrici che hanno effettuato lavori pubblici.

Dato atto

Che per il comune di Novellara arriveranno circa 326.000 €. 

Il gruppo Lega Nord interroga il Sindaco a risposta scritta

• Quali saranno le ditte che verranno pagate con tali fondi, l’entità delle cifre da versare a saldo oppure in acconto e i tempi di attesa che hanno sostenuto.

• Quali saranno le ditte cui non sarà possibile effettuare il pagamento, l’entità di tali cifre e i tempi di attesa finora sostenuti dalle ditte stesse.

Distinti saluti

Data: 27/10/2011

Il consigliere: Mauro Melli

















Ultime notizie