Lunedì 31 ottobre dalle 16 alle 20.30 i commercianti di Via Arno, in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, promuovono la prima edizione di Halloween Day sotto i portici della strada. Giocolieri, burattinai e musici allieteranno il pomeriggio di festa con piccoli spettacoli dedicati ai più grandi e ai bambini e nei negozi che espongono la zucca si potranno trovare tantissime sorprese.
Ed inoltre, i commercianti premieranno i bambini con le maschere più belle, assegnando tre bellissimi premi: una console Nintendo, una bicicletta ed un monopattino. Ma sono tanti i premi di consolazione previsti e comunque, per tutti, ci saranno gli immancabili dolcetti.
“Dopo l’intervento di pulizia dei graffiti – ha dichiarato Fabio Saralvo, Presidente del Comitato degli Operatori Economici di Via Arno – abbiamo pensato di proseguire le attività di promozione della nostra zona commerciale che è caratterizzata ancora oggi da tante attività storiche, gestite da esperti commercianti che si sono rinnovate tramandando il mestiere alle nuove generazioni.
Halloween Day sarà una bellissima festa – ha proseguito Saralvo – che permetterà di fare conoscere ancora meglio l’area di via Arno che è un vero centro commerciale porticato e a cielo aperto che offre un ampia possibilità di scelta fra negozi ed outlet di abbigliamento, calzature, intimo, profumerie, librerie, cartolerie, giocattoli, benessere, agenzie viaggi, alimentari e pasticcerie, gelaterie, bar e supermercati per ogni gusto e sopratutto tasca integrati da innumerevoli servizi pubblici; un’autentica alternativa, ai caotici centri commerciali, ecologica (non occorre spostare l’auto) permettendo di riscoprire il piacere della passeggiate ad impatto zero“.