sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVenerdì l'incontro “Spilamberto: gli edifici sacri del territorio”





Venerdì l’incontro “Spilamberto: gli edifici sacri del territorio”

Venerdì 4 novembre 2011 alle ore 21 presso lo Spazio Eventi L. Famigli, viale Rimembranze 19 la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro “Spilamberto: gli edifici sacri del territorio”.

Saranno presenti: Francesco Lamandini, Sindaco di Spilamberto; Maria Cristina Vecchi, autrice del libro edito dal Comune di Spilamberto “Spilamberto: Guida agli edifici sacri del territorio”; Graziano Giacobazzi, coordinatore archivi parrocchiali.

La serata diventerà anche un modo per approfondire alcuni temi affrontati nel volume di Cristina Vecchi dedicato agli edifici sacri del territorio con le tre chiese parrocchiali: S. Vito Martire, S. Adriano III° papa, S. Giovanni Battista. Poi tutti gli oratori e conventi: dall’antico ospizio di S. Bartolomeo all’oratorio di Corticella, da Collecchio a Belvedere, da S. Eusebio al Convento degli Agostiniani, da S. Maria al Monastero delle Cappuccine, senza dimenticare la Chiesa del Carmine, S. Liberata, etc.

Quindi un libro che ripercorre la storia di Spilamberto e che non può mancare sugli scaffali delle librerie delle case degli spilambertesi e non.

Il tutto corredato da bellissime fotografie, molte delle quali inedite, e soprattutto basato su documenti storici, con la preziosa collaborazione del coordinatore degli archivi parrocchiali di Spilamberto Graziano Giacobazzi.

La pubblicazione “Spilamberto: guida agli edifici sacri del territorio” è acquistabile al prezzo di € 20 presso l’Urp del Comune, le edicole e librerie del territorio.

Per informazioni: Servizio Rapporti con il Cittadino – tel. 059/789941

e-mail: info@comune.spilamberto.mo.it web www.comune.spilamberto.mo.it.

















Ultime notizie