Raccogliere fondi a favore della fondazione Ant e dei suoi progetti di prevenzione oncologica e di assistenza socio-sanitaria domiciliare offerta gratuitamente ai malati di tumore. Questo l’obiettivo del concerto del pianista Ivo Pogorelich che si terrà il 10 novembre alle 20 a Palazzo Albergati di Zola Predosa, alle porte di Bologna. La serata è organizzata dall’Associazione Amici Ant e da Bologna Festival grazie al contributo di Unipo Banca, che da quest’anno sostiene la fondazione Ant, condividendo i valori, il codice etico e la valenza sociale.
Applaudito in tutto il mondo, Pogorelich si impegna da anni in attività di solidarieta’ sociale oltre che nella promozione dei giovani musicisti. Per la serata di palazzo Albergati, il pianista ha scelto di eseguire i Notturni op.55 n.2, op. 62 n.2 e la Sonata in si minore op.58.
L’appuntamento, presentato oggi nella sede Unipo di Bologna, s’inserisce nel progetto ‘Cento concerti in Italia’, una tournée che porta la musica in luoghi di particolare valore artistico, storico e culturale. La partecipazione alla serata, che include anche la cena, prevede una donazione minima di 120 euro a persona, da versare a fondazione Ant Italia Onlus.