giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAl via con successo la nuova stagione del Teatro Carani di Sassuolo





Al via con successo la nuova stagione del Teatro Carani di Sassuolo

Teatro affollato e pubblico incantato per lo spettacolo ‘ART’ opera ‘ della scrittrice, drammaturga e attrice francese Yasmina Reza che, reduce dai successi internazionali, ha aperto, martedì 1 novembre, la stagione 2011-2012 del Teatro Carani di Sassuolo. Protagonisti della commedia, un sempre grande Alessandro Haber, accompagnato da Alessio Boni e Gigio Alberti, impegnati sul palco ad interpretare il ruolo di tre amici di vecchia data, Serge, Marc e Yvan, in uno spettacolo nel quale, partendo dal dialogo e dal confronto sul significato dell’arte moderna, vengono esplorate e messe a nudo le complesse e profonde dinamiche dell’amicizia.

“Un grande spettacolo di altissimo livello ed un favoloso pubblico hanno contraddistinto il primo appuntamento della prestigiosa stagione del Teatro Carani – ha affermato l’Assessore alla cultura Luca Cuoghi, presente alla prima del 1° novembre.

I sassolesi, e non solo, hanno risposto con affetto e grande partecipazione, già dal primo spettacolo, alla proposte contenute nel calendario organizzato dalla società Just in Time. Con la stagione 2011-2012 il Teatro Carani conferma il proprio ruolo di primo piano non solo a livello provinciale ma anche regionale. Ci aspettano mesi ricchi di grande prosa e concerti che inviatiamo tutti i sassolesi a non farsi scappare”.

“Lo sforzo che la nostra società ha profuso per portare a Sassuolo spettacoli, anteprime e personaggi di respiro nazionale ed internazionale, sia nel campo della prosa che della musica – ha commentato Mauro Diazzi della società Just in Time- inizia ad essere premiato dalla positiva risposta del pubblico. La grande qualità degli spettacoli proposti nel calendario si sposa con un teatro bello, importante e dalla prestigiosa tradizione come quello Sassolese. E ciò è sempre motivo di grande soddisfazione. Abbiamo avviato e affineremo sempre più un futuro una proficua e solida collaborazione con l’Amministrazione comunale che ha posto l’esigenza condivisa di avere solo spettacoli di alto livello artistico come elemento basilare della programmazione 2011-2012″.

Dopo il successo di ‘ART’ la stagione del teatro Carani prosegue giovedì 10 novembre con lo spettacolo ‘Passata è la tempesta’ scritto e interpretato da Enrico Bertolino.

I biglietti, con un costo che varia dai 12 ai 25 euro, sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Carani il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 18.00.

Per informazioni e prenotazioni tel. 059.237935 – www.teatrocaranisassuolo.it

















Ultime notizie