domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNostante la pioggia più di diecimila partecipanti a CorriModena 2011





Nostante la pioggia più di diecimila partecipanti a CorriModena 2011

Quindicimila iscritti, ma alla partenza sotto una pioggia battente a intermittenza si sono presentati in diecimila. La voglia di fare sport è stata più forte delle condizioni meteo, c’è grande soddisfazione nel comitato organizzatore e negli sguardi dei migliaia che hanno partecipato a questa edizione bagnata di CorriModena e CorriScuola 2011. Quello che ha più impressionato è stata la grande partecipazione dei giovani che per nulla spaventati si sono lanciati sui quattro percorsi disegnati nel cuore di Modena.

Alla fine Alessandro Lambruschini di ritorno dalla maratona del Sahara è riuscito a prendere parte alla gara gareggiando con il suo figlio Ivan, e poco dopo c’è stato anche l’abbraccio con il suo grande amico, Francesco Panetta, un abbraccio carico di significato che ha emozionato non poco i presenti in Piazza Grande.

Un autentico fiume di partecipanti che non ha meravigliato più di tanto un campione come Francesco Panetta “Correre è un modo semplice per fare sport la gente vuole divertirsi il segreto, la ricerca è tutta racchiusa in queste semplici cose”.

Guido Roncarati patron della manifestazione ha dichiarato “Nonostante la pioggia ci abbia fatto rivivere la paura del 2009 è andato tutto bene, abbiamo distribuito più di diecimila medaglie ai partecipanti e premiato trentatre istituti scolastici e quarantatre società podistiche, questo unito ai diecimila partecipanti ci soddisfa pienamente nonostante questa edizione bagnata della nostra stracittadina”.

Il primo istituto scolastico per numero di partecipanti in questa edizione, è stata la scuola primaria di Cognento il San Geminiano, che ha scavalcato la scuola media di Vignola, vincitrice delle passate due edizioni. Domani le classifiche complete degli istituti e dei gruppi podistici che hanno partecipato a questa edizione di CorriModena.

Ricordiamo che la gara è una non competitiva quindi oltre la medaglia di partecipazione distribuita a tutti i partecipanti più il premio offerto dagli sponsor sono stati premiati solo i gruppi, questo perché a CorriModena e CorriScuola tutti sono protagonisti.

Le foto sono dell’ufficio stampa di CorriModena 2011

















Ultime notizie