domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineI Lupi sono troppo forti. Al Formigine Rugby non basta un grande...





I Lupi sono troppo forti. Al Formigine Rugby non basta un grande primo tempo

Come da pronostico i Lupi di Canolo espugnano il Comunale di Formigine, ma non senza faticare. Davvero buona la prova del Modena Tir, che soprattutto nella prima frazione è riuscito a prendere le misure alla più quotata squadra avversaria. Il punteggio finale di 31-5 è maturato negli ultimi 20 minuti, quando Formigine ha calato il suo ritmo ed è salito in cattedra l’apertura ospite Silao Leaega.

Concentrati e determinati, capitan Minì e compagni non concedono spazi nelle prime fasi di gioco agli avversari, ma alla prima disattenzione capitolano. È il numero 8 reggiano Maccieri a portare i primi punti ai suoi, dopo una bella percussione sul centro sinistra. Alla trasformazione va De Pascali, che non sbaglia. La reazione del Formigine è veemente e alla prima vera occasione gli uomini di Bandieri vanno in meta. Bella galoppata di Jarmouni sulla sinistra, che poi scarica per Enea Bandieri, che si tuffa in meta e accorcia le distanza. Lo stesso Bandieri dalla piazzola fallisce la trasformazione. Un botta e risposta inaspettato per gli ospiti, che riescono ad aumentare il divario soltanto nei minuti finali, di nuovo con Maccieri, abile a sfruttare un’altra disattenzione della difesa verdeblù.

Nella ripresa il Modena Tir tiene bene il campo, anche grazie alla superiorità numerica per il giallo mostrato a fine primo tempo all’ala Parrello. Fatali per il Modena Tir gli ultimi 20 minuti di gioco. Al 60’ infatti una touche sbagliata all’interno della linea dei 22 offre ai Lupi l’occasione per il tris, che il subentrato Borelli non si lascia sfuggire, per il 19-5 parziale. Passano due minuti e il numero 12 reggiano Farinelli concretizza una prolungata azione offensiva, trovando uno spazio sull’out di sinistra. Il Formigine ormai non è più in campo, l’uscita di scena per ammonizione di Cantarelli negli ultimi dieci minuti non migliora la situazione. Ecco quindi che arriva la quinta meta dei Lupi, con l’estremo Mussini che deposita in mezzo ai pali, dopo un’azione due contro uno.

Al fischio finale il punteggio recita 31-5 per i Lupi di Canolo, domenica prossima il Modena Tir sarà impegnato in trasferta contro Meldola.

Tabellino:

Formigine Rugby-Lupi di Canolo 5-31

Marcature: 12’ meta Maccieri tr De Pascali, 15’ meta Bandieri E. nt, 40’ meta Maccieri tr De Pascali; 60’ meta Borrelli nt, 62’ meta Farinelli nt, 78’ meta Mussini tr De Pascali.

Formigine Rugby: Idammou (52’ Bove); Jarmouni, Bandieri E., Minì, Codeluppi (41’ Ferrari); Cantarelli, Bilello F.; Quitadamo, Fassari (89’ Zanchi), Amoroso (61’ Lugari); Casolari R., Nannini; Barbolini, Casolari A. (41’ Zanoli), Ronchetti. (N.e. Zoboli, Belotti). All. Bandieri M.

Lupi di Canolo: Mussini; Parrello, De Pascali, Farinelli, Molfese; Leaega, Marchesi; Maccieri, Corradini, Cristoni (41’ Borelli); Pernarella, Poli M.; Da Silva, Stipcevic, Tognolli. (N.e. Balugani, Giovanelli, Poli A., De Gregorio, D’Onghia, Fattori). All. Schiavi.

Arbitro: Bucci (Noceto)

Note: Risultato primo tempo: 5-14. Ammoniti: 30’ Codeluppi (Formigine), 37’ Parrello (Lupi), 70’ Cantarelli (Formigine). Punti conquistati in classifica: Lupi di Canolo 5, Formigine 0.

Serie C (girone 2), 6a giornata di andata: Formigine-Lupi di Canolo 5-31 (0-5), Stendhal-Castel San Pietro 11-17 (1-4), Modena B-Guastalla 10-24 (0-4), Faenza-Meldola, Rimini-Cesena 13-11 (4-1). Riposa: Ravenna.

Classifica: Castel San Pietro 22; Lupi di Canolo* 21; Guastalla* 14; Formigine e Rimini 11; Modena* 6; Stendhal 3; Ravenna* 1; Meldola e Cesena 0; Faenza* -1. *Una gara in meno.

Prossimo turno, 7a giornata di andata (13/11/2011): Lupi di Canolo-Modena B, Meldola-Formigine, Cesena-Ravenna, Rimini-Guastalla, Stendhal-Faenza. Riposa: Castel San Pietro.

















Ultime notizie