sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCastelnuovo R.: fermato dagli agenti del Corpo Unico un cittadino ghanese clandestino...





Castelnuovo R.: fermato dagli agenti del Corpo Unico un cittadino ghanese clandestino con precedenti penali

La sera di martedì 8 novembre, alle 20.30, durante un normale controllo di polizia stradale, il personale del Corpo Unico del Presidio di Castelnuovo Rangone ha fermato una Opel Kombi, condotta da cittadino ghanese, A.D.B. di 47 anni, che non aveva patente al seguito. Da accertamenti svolti sul momento è emerso che il contrassegno assicurativo era falso. Visti i dubbi sorti anche sull’autenticità del documento di identità, si è proceduto, con il supporto di personale del Nucleo di Pronto Intervento, al sequestro del veicolo e del contrassegno, oltre al fotosegnalamento del conducente.

Dagli accertamenti eseguiti nelle ore successive è emerso che A.D.B. era clandestino, con lunga lista di precedenti penali, fra i quali spaccio di stupefacenti e “titolare” di ben quattro identità false.

Si è quindi provveduto alla denuncia per uso di atto falso, guida senza patente e soggiorno illegale nel territorio dello stato italiano. E’ stato poi accompagnato presso il Centro di identificazione ed Espulsione di Modena, dove si trova in attesa di rimpatrio.

Il clandestino è padre di un minore di nove anni, già affidato al servizio sociale dal Tribunale dei Minori, la cui madre, ex moglie. si trova detenuta in Italia, sempre per spaccio di sostanze stupefacenti.

















Ultime notizie