Sulla vicenda del ricorso presentato da un’impresa edile mirandolese in relazione alla costruzione del cinema multisala interviene l’Assessore all’Economia e Sviluppo Sostenibile Roberto Ganzerli.
«In primo luogo vorrei chiarire che per la costruzione del multisala non c’è stata nessuna gara d’appalto. Si è trattato invece di una scelta dell’Amministrazione comunale, arrivata peraltro dopo un lungo percorso condiviso e concluso da un voto unanime del Consiglio comunale, che ha valutato tra due progetti, entrambi seri e interessanti, scegliendo quello meno impattante. Del resto la programmazione del territorio la fa il Comune, e nessun altro, attenendosi ai principi e agli indirizzi strategici che stanno ispirando il nostro Piano Strutturale Comunale. Abbiamo quindi optato per la proposta che ha consentito di sfruttare anche la “complementarietà” dei parcheggi esistenti, evitando di cementare altre zone di Mirandola. Nel fare la nostra scelta abbiamo tenuto conto anche della viabilità e dell’imminente realizzazione della Tangenziale Ovest. Siamo quindi tranquilli e fiduciosi, consci di avere effettuato tutti i passaggi dovuti, politici ma anche burocratici, chiedendo i pareri necessari ai vari enti, compresa la Regione Emilia Romagna, che ci hanno sempre confortato sulla bontà delle scelte adottate. Ci auguriamo infine che la decisione venga presa in fretta e non ritardi la realizzazione di una struttura così attesa dalla città».
Il progetto scelto dal Comune prevede la costruzione del cinema multisala in via Agnini, nei pressi del Centro Commerciale Ipercoop “La Mirandola”. La struttura avrà sei sale che potranno ospitare circa 1.200 persone. Previste anche aree di servizio come bar, ristoranti e una libreria.