Proprio alcuni giorni fa, verificando che la promessa di spostamento del SERT entro quest’anno, di fatto non avesse avuto seguito, ho presentato un’interrogazione in Provincia per conoscere i tempi di questo procedimento. Ora per fortuna sembra che il cammino che porterà al trasloco in sedi più appropriate di un servizio importante per la collettività, sia avviato.
Ed è una buona notizia per tutti: per le persone che usufruiscono di questo tipo di assistenza, che avranno sedi opportune, e un accesso migliore, si spera, e per gli abitanti del centro storico, che lamentavano una situazione di degrado.
Mi auguro che la ricollocazione e il bando emesso in questi giorni, preveda criteri adeguati per la scelta, sia dal punto di vista economico, che soprattutto dal punto di vista “geografico”, considerando una collocazione dei due punti di accesso comoda per gli assistiti e che crei meno disagi possibili ai residenti dell’area, al fine di non moltiplicare i “casi Sgarzeria”, ma di risolvere definitivamente.
(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere provinciale – PDL)